Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE LA CUEVA ARICCIA VIA NETTUNENSE KM 800
00072 Ariccia (RM)

3400734503
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE A SARTANIA LIPARI

Nel cuore del centro storico, questo ristorante intimo e curato accoglie i suoi ospiti in un ambiente piacevole, con la possibilità di pranzare o cenare anche all’aperto, immersi nell’atmosfera della città.


Lo chef Nelson sceglie personalmente ogni ingrediente, dalle verdure di stagione al pesce fresco, passando per le carni selezionate, affidandosi a fornitori locali e regionali. Il risultato è una cucina semplice ma raffinata, capace di esaltare i sapori autentici delle Eolie e della tradizione siciliana.


Ogni piatto racconta una storia, fatta di materie prime genuine e rispetto per i sapori originari, reinterpretati con equilibrio e passione.

Foto
pizzerias Pizzeria Fuori Posto

Pizzeria fuori posto, Villapiana scalo, via nazionale

Foto
restaurants RISTORANTINO DA CIRO- BAR RISTORANTE PIZZERIA

Ciro e il suo Ristorantino è un punto di riferimento per tutti, abitanti del posto e turisti, ormai da venti anni. Oste perfetto, amico fidato e disponibile, con la sua famiglia ed i suoi collaboratori fa della cordialità, della simpatia e dell'ospitalità i punti di forza del suo ristorante.


La cucina è quella tradizionale, marchigiano-romagnola-calabrese, un mix di sapori e colori forti, intensi e cari. Si mangia e ci si sente come a casa. La pizza è lavorata a regola d'arte, cotta rigorosamente con forno a legna! Il miglior pescato del giorno lo troverete al Ristorantino.

Foto
restaurants LE SANS 13 - Italian Restaurant and Catering Services

Experience excellent dining at Le Sans 13
Located in the vibrant Ixelles, Le Sans 13 offers a charming escape into the world of traditional Italian cuisine.The menu is a celebration of authentic flavors, showcasing hearty pasta dishes, homemade sauces, and regional specialties made from the freshest ingredients. 

Foto
restaurants Osteria James Joyce

Nel cuore di Trieste, in via Trento 7A, l’Osteria da James Joyce incarna l’eleganza della cucina italiana con un tocco di raffinatezza letteraria.


Ispirata al celebre scrittore irlandese che visse a lungo in città, l’osteria offre un’esperienza gastronomica che unisce tradizione e creatività.


Il menu propone piatti di carne e di pesce, preparati con ingredienti freschi e di qualità.


Ogni portata è accompagnata da una selezione curata di vini pregiati, provenienti da rinomate cantine italiane e internazionali.

L’ambiente, intimo e romantico, è ideale per cene a lume di candela, incontri speciali e momenti di convivialità. L’osteria organizza regolarmente eventi come degustazioni tematiche, feste private e celebrazioni, offrendo un servizio attento e personalizzato.


Vi aspettiamo all’Osteria James Joyce. 


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants Corte Farina

Corte Farina nasce dal sogno di Francesco Di Gangi, di origini siciliane, che ha voluto creare un’armonia fra i suoi ricordi d’infanzia ed i piatti preparati dalla mamma Gandolfa, e la sua vita a Verona.


Francesco nel 23 Maggio 2001 decide di creare uno spazio personale dove presentare la sua filosofia e le sue ricette, avendo come punto di forza una grandissima conoscenza e studio degli impasti di pizza e nella cucina dal 1980.


Lavora insieme alla sua famiglia fino al 2019 quando i figli Giacomo ed Edoardo, prendono il suo posto nella gestione della pizzeria, lavorando insieme al padre e mantenendo saldi i principi del ristorante ed integrando nuove proposte, rimanendo cosi una realtà a conduzione famigliare che si tramanda negli anni.


Foto
restaurants LA GIARA Ristorante Pizzeria

Le soleil de la Sicile dans votre assiette

A La Giara, retrouvez une variété de pizzas, escalopes, crustacés, poissons et coquillages, pâtes et viandes, sans oublier les desserts.

Un éventail de saveurs pourra être accompagné de vins, bières et autres breuvagessélectionnés par le patron.

​A midi ou le soir, seul, à deux ou en groupe nous serons enchantés de vous recevoir.


Événements privés
Bâptème, mariage, anniversaire,...

Nous disposons d'une salle à l'arrière du restaurant de 200 places assises.
Vous avez la possibilité d'y convier vos invités, de décorer, d'aménager la salle de manière à personnaliser votre évènement.

Foto
restaurants LA GRANDE ITALIA

La Grande Italia ist ein italienisches Restaurant in Lehnerz, Fulda, das sich der authentischen italienischen Küche widmet. Unser Ziel ist es, unseren Gästen ein unvergleichliches Geschmackserlebnis zu bieten, indem wir traditionelle Rezepte und frische Zutaten kombinieren.


Unsere Pizza wird im Steinoffen gebacken, was ihr einen einzigartigen Geschmack verleiht. Neben Pizza bieten wir auch hausgemachte Pasta und traditionelle italienische Desserts an. Unser engagiertes Team legt großen Wert auf Qualität und Gastfreundschaft, um jeden Besuch zu einem besonderen Erlebnis zu machen.


Foto
restaurants Ristorante Qvinto Gusto

Brace, vino e tradizione

Qvinto Gusto, dove la tradizione incontra l’innovazione in un ambiente elegante ed accogliente.
Il ristorante, situato a Casirate d’Adda, a due passi da Treviglio, è la destinazione ideale per gli amanti della cucina e delle autentiche esperienze gastronomiche italiane.


Un perfetto connubio tra eleganza e informalità, con luci soffuse e un ambiente confortevole e riservato, Qvinto Gusto offre un’esperienza culinaria unica ideale per cene intime o incontri conviviali e di lavoro.


La nostra specialità è la braceria, dove carni selezionate e preparate con maestria vengono cotte alla perfezione, esaltando sapori e aromi unici. Ogni piatto è il risultato di un’attenta selezione di ingredienti freschi e di alta qualità.


La nostra passione per il vino si riflette nella sala degustazione, dove potrete trovare una selezione eccellente di vini provenienti dalle cantine più rinomate del territorio Lombardo, Veneto Piemontese, Trentino, Toscano. 


Prenota la tua esperienza culinaria


Foto
restaurants Old Grizzly Petit Restaurant Dal 1999

RISTORANTE CON PIATTI TIPICI VALDOSTANI UN PO' RIVISITATI E
PREPARATI CON I PRODOTTI DEL TERRITORIO

Inseriti anche dal Gambero Rosso tra i ristoranti del Parco del Gran Paradiso

Cucina tradizionale valdostana
La Valle d'Aosta è una regione di primaria importanza nel panorama enogastronomico italiano. Qui le portate di carne sono certamente i protagonisti indiscussi, insieme agli aromi della montagna che impreziosiscono i piatti dando un tocco di sapore e di unicità.

La cucina tradizionale valdostana comprende portate a base di funghi rigorosamente di provenienza locale. Ci sono anche moltissimi piatti con la cacciagione, con carni pregiatissime come quella di cervo.

I nostri piatti
La nostra offerta è molto ricca e i piatti della cucina tradizionale sono sicuramente i più apprezzati, proprio perché vengono preparati nel pieno rispetto di antiche usanze territoriali che sono state tramandate fino ai giorni nostri. Puoi ordinare una gustosissima e nutriente bistecca valdostana accompagnandola con un calice di buon vino rosso.

In alternativa proponiamo anche portate con fonduta o messada dello chef, da assaggiare insieme ai crostini misti come antipasto oppure in abbinamento ad altre pietanze.

Ingredienti di qualità
Tra i punti di forza della nostra attività c'è indubbiamente la profonda conoscenza della tradizione. Cerchiamo di portare in tavola piatti della cucina tradizionale della Valle d'Aosta stuzzicando l'appetito dei nostri ospiti con un tocco improntato all'innovazione.

Gli ingredienti vengono scelti con la massima attenzione per la qualità. Si prediligono sempre verdure e frutti di bosco freschissimi, seguendo il naturale ciclo delle stagioni per avere a disposizione una materia prima d'eccellenza dall'antipasto al dolce.

Foto
restaurants ''Puglia Mia'' Cucina Italiana Barneveld
PUGLIAMIA…de echte en authentieke Italiaanse smaak in Barneveld!!!
Foto
Food & Wine Trattoria Bar Salumificio Sonveulla

Trattoria Sonveulla

La Trattoria Sonveulla Bar Salumificio a Cogne, in provincia di Aosta, è un locale tipico ricavato da una vecchia stalla con annesso fienile, naturalmente ristrutturato, ma senza perdere i connotati tipici delle costruzioni del posto. Qui è possibile degustare prodotti tipici locali, tra cui i classici salumi e tante altre specialità del posto, tutte preparate in casa con l'obiettivo di conservare e far conoscere la cucina di un tempo.


Il nostro locale

Il locale della Trattoria Sonveulla Bar Salumificio si trova nel centro storico di Cogne. Grazie all'aspetto informale dovuto al fatto che lo stesso è stato ricavato da un fienile, al legno che predomina e alla stufa per la cottura della polenta sempre acceso, il locale è caldo e accogliente, pronto a far sentire ogni ospite come parte della famiglia. Qui non si viene semplicemente per mangiare ma per conoscere la storia di ogni piatto, sentire odori e sapori persi nella routine quotidiana. 


Piatti tipici della tradizione di Cogne

La Trattoria Sonveulla Bar Salumificio vuole riportare gli ospiti indietro nel tempo facendo loro assaporare piatti spesso dimenticati, ma gustosi, sani e genuini. La presenza della stufa a legna assicura una cottura del tutto naturale e dalle spiccate note legnose. Qui si possono consumare i salumi e i formaggi tipici, tanti piatti resi unici dall'uso di spezie spontanee raccolte da mani sapienti e verdure tra cui le squisite giardiniere. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione con aziende del posto che forniscono materie prime di eccellente qualità.


Produzione e vendita di salumi

Presso il bar è possibile gustare un aperitivo, trascorrere momenti piacevoli con gli amici o i parenti, ma non solo, infatti c'è l'opportunità di acquistare salumi di produzione propria. L'uso di antiche ricette e metodi di produzione, uniti alla qualità delle materie prime utilizzate fa in modo che ogni prodotto sia unico nel suo genere e portandolo a casa si ritrova in ogni momento tutto il sapore della genuinità.


il Genepì DELLA casa.

Le sorprese non finiscono qui, perché nel bar della Trattoria Sonveulla oltre a servire il Genepì, il classico liquore della regione Valle D'Aosta, c'è la possibilità di acquistarlo insieme alla crema di Genepì e all'Achillea. Il Genepì viene realizzato per infusione in alcool dell'omonima pianta spontanea che cresce tra le rocce ad elevate altitudini. Viene reso piacevole al palato con l'uso di uno sciroppo di zucchero. Può essere servito con l'aperitivo, oppure come dopo pasto per le sue proprietà digestive.

Foto
Food & Wine 7 Vizi Capitali

Benvenuti da i 7 Vizi capitali

Tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 ai 7 Vizi capitali in Via dell'Industria, 49 a Viterbo. Ogni mattina potrai trovare brioches freschissime e una colazione ricca e sostanziosa, serviamo anche torte fresche e tramezzini fatti in casa.


e per PRANZO?
A mezzogiorno potrai provare i nostri piatti per un pranzo veloce, gustoso ed economico. Potrai gustare prodotti locali, a km zero, tanti piatti della tradizione Italiana e altri piatti che il nostro chef cucina al momento con tanto amore solo per te. E in più, pizza anche a pranzo!


PIZZERIA 7 pizze capitali
E NON è PIzza!

È molto di più. È la più alta espressione gastronomica di un classico tutto italiano. Soffice, croccante e fragrante, nasce da una lunga lievitazione naturale, un’altissima idratazione dell'impasto e una minuziosa preparazione.
Disponibile anche a pranzo!